martedì 1 marzo 2016


Avvio questo blog con una considerazione che è anche un avvertimento.

Negli anni ho studiato le teorie e le tecniche degli investimenti mobiliari. Ho lavorato presso diversi primari intermediari finanziari. Sono più di trent'anni che valuto, investo direttamente e consiglio a diverso titolo investimenti in società internazionali quotate ed in altri strumenti finanziari. Seguo ed interpreto costantemente l’evoluzione dei mercati finanziari. Il mio lavoro da libero professionista mi ha richiesto e richiede molte ore di dedizione e passione.

Di questi tempi si sente parlare spesso di educazione finanziaria e dell’importanza dell’alfabetizzazione finanziaria. Informarsi è più che legittimo ma pretendere di poter diventare un medico leggendo i fogli illustrativi dei farmaci è assolutamente illusorio. In dialetto meneghino si dice “Offelee, fa el tò mestee”, un’esortazione a non occuparsi di attività delle quali non si è esperti.

Mi auguro quindi questo blog possa dare a tutti degli spunti, non operativi, per successivi approfondimenti che sono d’obbligo soprattutto per chiunque non sia del mestiere. Questo blog è indirizzato ad un pubblico indistinto ed ha finalità illustrative e pubblicitarie in relazione alle competenze dello studio DIAWONDS ®. Ben vengano i commenti perché mi permettono di capire cosa interessa maggiormente ai lettori. 

Vi invito ora a leggere attentamente le avvertenze in calce.    


Simone Fumagalli Romario, owner DIAWONDS ®.

Nessun commento:

Posta un commento

Linee guida commenti. No a linguaggio blasfemo, osceno, offensivo o attacchi personali a chicchessia. No a contenuti illeciti anche indirettamente o in violazione di diritti altrui come copyright, privacy o reputazione. Nessun incitamento all’odio, nessuna pubblicità e/o spam.